Wilson F. Paul - 1990 - L'avvento del male by Wilson F. Paul

Wilson F. Paul - 1990 - L'avvento del male by Wilson F. Paul

autore:Wilson F. Paul
La lingua: ita
Format: mobi, epub
Tags: Horror, narrativa, Fantascienza
editore: bandinotto
pubblicato: 2010-01-24T04:00:00+00:00


Il tuo gemello più vecchio,

dr. Roderick C. Hanley

Capitolo Dodicesimo

1

È uno scherzo!

Carol era seduta al tavolo di cucina, madida di sudore, attonita davanti all'ultima pagina della lettera. Sfogliò all'indietro le pagine stazzonate del diario.

Deve essere uno scherzo!

Ma nei più profondi recessi del suo cuore e della sua mente sapeva che era stato proprio Hanley a scrivere quella lettera - a questo punto conosceva abbastanza bene la sua calligrafia - e che ciò che asseriva era vero. Le registrazioni dettagliate degli esperimenti, le foto, i libri dell'anno, gli album, tutto il contenuto della cassaforte andava a sostegno di quelle affermazioni incredibili. Ma, più che qualsiasi altra cosa, era la reputazione di Hanley a far pendere tanto pesantemente verso la veridicità il piatto della bilancia - se c'era un uomo che avrebbe potuto raggiungere ciò che veniva descritto nella lettera, quello era il dottor Roderick Hanley, premio Nobel. Jim era un clone! Un clone! Il clone di Roderick Hanley!

Mio Dio, questo è un incubo!

Per Jim, non per lei. Lo shock la stordiva, la spaventava, ma lei si sforzava di ottenere un certo distacco. E quando ci riuscì si rese conto che, in realtà, tutta quella faccenda non le interessava, perché non cambiava i suoi sentimenti per Jim.

Dunque lui era un clone. E allora?

Continuava a essere l'uomo che aveva sposato, l'uomo che amava. Che importanza aveva se in lui c'erano i geni di Hanley? Non aveva sposato un gruppo di cromosomi, aveva sposato un uomo. Jim era lo stesso uomo, la lettera non mutava alcunché per lei.

Ma, oh, come aveva cambiato le cose per Jim!

Povero Jim! Aveva cercato le proprie radici con tanta ansia e tanta speranza solo per scoprire che non ne aveva. Era sempre stato insicuro sulla propria provenienza - non c'era da stupirsi se si era comportato in modo tanto strano nelle ultime ventiquattr'ore.

Non è giusto!

Carol provò una collera improvvisa. Come era potuto succedere? Jim non avrebbe mai dovuto venirne a conoscenza! Hanley aveva avuto ragione nel volere che Jim non venisse a sapere delle proprie origini. Che cosa era andato storto? La lettera diceva...

Poi ricordò: Hanley e Derr erano rimasti uccisi insieme nel disastro aereo. Che strano scherzo del destino. Lui aveva detto che non viaggiavano mai insieme. Eppure quella sera erano insieme. E con questo non era rimasto nessuno vivo a consegnare il Progetto Genesi nelle mani dello studio legale cui aveva accennato. E così quel materiale era rimasto e Jim lo aveva trovato.

Il Fato poteva essere crudele.

Ma la collera di Carol non era solo contro il Fato. Era furente con Hanley e con Derr. Guardò l'ultima pagina in basso della lettera contenuta nel diario che aveva ancora nelle mani. Una riga attirò la sua attenzione. Ti prego di non distruggere questi diari.

E perché no? Avrebbero dovuto essere distrutti il giorno in cui Hanley e Derr avevano dato Jim in adozione. Se veramente a qualcuno dei due fosse importato del bambino che avevano creato non avrebbero mai rischiato che quegli appunti cadessero nelle mani sbagliate. E invece no. Si erano tenuti quella dannata prova come riserva.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.